Our Blog

Our Blog

Cambio ai vertici di Brovedani Group, nel segno della continuità

featured image

Da Sinistra:
Massimiliano Zollia, Alberto Ricci, Ivano Dreon, Sergio Barel, Renato Mascherin e Francesco De Luna


25 Giugno 2024

Dopo la crescita nel 2023 e un promettente inizio del 2024, Brovedani Group guarda al futuro con una nuova organizzazione. Sergio Barel, attuale Presidente e Amministratore Delegato, ha infatti colto questo momento positivo per lasciare le redini del Gruppo. “Una scelta che compie un percorso entusiasmante”, iniziato trentatré anni fa sotto la guida dell’ing. Benito Zollia, a capo dell’Azienda dal 1972 al 2018. “Porterò l’esperienza costruttiva maturata in Brovedani in nuove attività professionali, mantenendo preesistenti impegni istituzionali.”

Il passaggio è stato preparato con il management e con Zollia Holding, la Società depositaria dello spirito innovativo e dei valori promossi dal Fondatore e oggi presieduta da Massimiliano Zollia: “Vogliamo mantenere in Brovedani quel modello d’impresa di famiglia che da oltre cinquant’anni ci contraddistingue e continua a essere un paradigma di successo in molte economie virtuose.”

Su queste basi il cambiamento dovrà essere sostenibile, favorendo una transizione generazionale nel segno della continuità, sia dentro il Gruppo, sia nei rapporti esterni con i mercati di riferimento e gli stakeholder.

Zollia Holding, per il futuro dell’Azienda, ha così proposto un’organizzazione guidata da due Amministratori Delegati cresciuti all’interno del Gruppo, con l’obiettivo di valorizzare risorse e competenze già radicate nel terreno di Brovedani. 

Francesco De Luna, con esperienze nel gruppo americano Arrow e in quello tedesco Bosch e da vent’anni in Brovedani, sarà responsabile della catena del valore: Sviluppo del Business e Operation.

Ivano Dreon, formatosi in Brovedani a fianco e con la filosofia imprenditoriale dell’ing. Zollia, avrà il governo delle funzioni Finanza, Risorse Umane e Compliance. A supporto dei manager, Renato Mascherin porterà la sua esperienza di veterano di Brovedani Group, diventandone Presidente, con Massimiliano Zollia Vicepresidente.