Month Novembre 2024

Month Novembre 2024

Brovedani Group Premiato per l’Eccellenza nella Trasformazione Economica Globale

featured image

Siamo lieti di annunciare che il gruppo Brovedani ha ricevuto il prestigioso Premio Impresa Nel Mondo durante la Premiazione dell’Economia e dello Sviluppo 2023, con la specifica “sviluppo e produzione di componenti meccanici di alta precisione, realizzati in stabilimenti dislocati su più continenti”. Questo evento è stato organizzato dalla Camera di Commercio Pordenone-Udine e celebra il nostro impegno internazionale, testimoniando la nostra crescita e presenza nei mercati esteri da oltre 50 anni.

Negli anni ’70, la capostipite Brovedani spa era attiva nel settore di componenti meccanici per l’elettrodomestico (Zanussi) e negli anni ’80 è entrata nel settore automotive e in quello dell’informatica (hard disk). A metà degli anni ’90, il primo insediamento fuori regione, a Bari, e alla fine di quel decennio, l’ingresso nel settore dei componenti per sistemi diesel (Common Rail) ha portato al grande sviluppo di competenze nell’ambito della meccanica di precisione, servendo Gruppi Internazionali dell’Automotive. Nel 2004 viene creata la holding, Brovedani Group, e nello stesso anno inizia l’insediamento produttivo in Slovacchia per servire clienti localizzati in quell’area. Nel 2009, il Gruppo si è insediato in Messico per servire i clienti del mercato nordamericano.

Il Gruppo opera in logica B2B ed è specializzato in lavorazioni meccaniche, impiegando molteplici tecnologie e servendo clienti in tutti i continenti secondo rigide regole di qualità (zero difetti) e puntualità nelle consegne (just-in-time). Oltre al tradizionale settore automotive, è in atto un processo di diversificazione per entrare in altri settori dove applicare il know-how maturato in decenni di esperienza.

È stato il nostro CEO, Ivano Dreon, a ritirare il premio, sottolineando che questo successo è frutto del duro lavoro e della dedizione di tutto il nostro personale. Un sincero ringraziamento va alla Famiglia Zollia e a tutti i membri del team Brovedani, che giorno dopo giorno contribuiscono alla nostra missione di sviluppare e produrre componenti meccanici di alta precisione, realizzati in stabilimenti dislocati su più continenti.

Il nostro impegno per la qualità, l’innovazione e il servizio al cliente continua a guidarci nel nostro percorso di crescita. Questa iniziativa non è solo una celebrazione del passato, ma un incentivo a continuare a lavorare con passione e determinazione per il futuro del nostro territorio e per le generazioni a venire.